HomeNews6G, l'eccezionale risultato di LG nella trasmissione che ridefinisce le comunicazioni

6G, l’eccezionale risultato di LG nella trasmissione che ridefinisce le comunicazioni

Il 6G rappresenta la prospettiva futura delle telecomunicazioni mobili, nonostante il 5G non sia ancora ampiamente diffuso in tutto il paese. Questo nuovo standard ha la capacità di compensare le limitazioni della generazione precedente, come la potenza di trasmissione, che è ridotta anche nel 5G.

Al centro del progetto di sviluppo del 6G c’è LG, un’azienda leader nel settore, che recentemente ha ottenuto risultati straordinari riguardanti la distanza di trasmissione dei dati e del segnale. Questi risultati rappresentano notevoli miglioramenti rispetto a quanto raggiunto nel corso del 2022.

Gli esperimenti condotti da LG si sono concentrati sulla trasmissione a lunga distanza con il 6G, e nel corso degli anni l’azienda ha ottenuto risultati incredibili e soddisfacenti. Nel 2021, LG è riuscita a trasmettere e ricevere dati in 6G ad una distanza massima di 100 metri all’aperto, grazie alla collaborazione con il Fraunhofer Heinrich Hertz Institute di Berlino. L’anno successivo, nel 2022, LG ha collaborato nuovamente con l’istituto e ha raggiunto una distanza di trasmissione di 320 metri, utilizzando apparecchiature multi-canale con una minore interferenza acustica, ottenendo un miglioramento del 50% rispetto al passato.

Nel 2023, LG ha stabilito un nuovo record, trasmettendo dati in 6G fino a una distanza di 500 metri nel test condotto presso il LG Sciencepark di Magok a Seul. Secondo l’azienda, questo risultato è cruciale per la commercializzazione del 6G, in quanto dimostra la capacità di incrementare la distanza di trasmissione anche in aree urbane e il corretto funzionamento della rete in contesti reali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments