HomeNewsAccendi la tua Xbox e immergiti nella serie TV Halo: non perderti...

Accendi la tua Xbox e immergiti nella serie TV Halo: non perderti lo spettacolo!

Grazie alla recente collaborazione siglata da Microsoft, i giocatori Xbox potranno beneficiare a lungo termine di una nuova partnership.

Halo, il celebre franchise che da tempo è sinonimo di Xbox, ha conquistato milioni di fan e il plauso della critica. Nonostante la fama della serie sia stata in parte offuscata negli ultimi anni, la passione per il marchio non è diminuita, alimentata da una serie di prodotti che lo hanno reso un franchise transmediale di successo.

Una di queste espansioni è la serie televisiva, disponibile in esclusiva su Paramount+. Tuttavia, ora sarà possibile godersi la serie di Halo anche sulla console Xbox, grazie a una nuova partnership annunciata dalla Senior Vice President di Paramount+, Angela Heckman.

La serie TV di Halo, creata da Kyle Killen e Steven Kane, è trasmessa su Paramount+ dal 24 marzo 2022 e ha già avuto confermata la produzione di una seconda stagione, con riprese iniziate a settembre in Islanda.

La narrativa della serie si distacca da quella dei videogiochi, creando due canoni distinti che corrono in parallelo, permettendo così ai pubblici dei due media di apprezzare la storia senza sovrapporsi. Fino ad ora, uno dei disagi per i fan era l’impossibilità di poter godere direttamente della serie Halo dalla propria console, ma ora le cose stanno per cambiare.

Grazie alla partnership tra Paramount+ e Microsoft, la piattaforma di streaming sarà disponibile su tutte le moderne console Xbox, a partire da Regno Unito e successivamente in altri paesi, Italia inclusa. Questo permetterà ai giocatori di installare l’app di Paramount+ sulla dashboard di Xbox e fruire dei suoi contenuti, inclusa la serie di Halo, insieme ad altri titoli di successo della piattaforma.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments