HomeNewsActivity Tracker: Monitoraggio chiaro e preciso dei passi

Activity Tracker: Monitoraggio chiaro e preciso dei passi

Da alcuni anni a questa parte, tenere sotto controllo quotidianamente i propri passi e l’attività fisica è diventato un’abitudine diffusa e comune. Molti lo fanno utilizzando dispositivi dedicati come smartwatch o smart band, ma oggi, con smartphone sempre più avanzati, è possibile monitorare l’attività fisica anche senza indossare nessun dispositivo.
Nonostante l’esistenza di numerose app specifiche per l’allenamento e il benessere fisico, grazie ai sensori presenti su tutti gli smartphone, questi possono monitorare automaticamente i passi e altri parametri fisici. Ogni produttore di smartphone sviluppa la propria app per monitorare l’attività fisica e, sebbene tutte offrano funzionalità simili e spesso forniscono risultati analoghi, differiscono notevolmente nella presentazione dei dati raccolti.
Un’app che si distingue per la sua chiarezza nella visualizzazione dei dati è Activity Tracker. Grazie a questa app è possibile monitorare passi, distanza percorsa, gradini saliti e calorie bruciate, senza la necessità di utilizzare smartwatch o smart band e senza il consumo eccessivo di batteria, in quanto non richiede l’utilizzo del GPS. Activity Tracker è in grado di integrarsi con i dati raccolti da Salute ed Apple Watch e fornisce numeri coerenti con quelli visibili nelle app Salute e Fitness.
La principale caratteristica che la rende unica è la chiarezza con cui visualizza i dati raccolti. Mostra con estrema chiarezza tutti i dati relativi all’attività fisica giornaliera e consente di confrontarli con i dati di periodi precedenti attraverso un tab apposito chiamato Trend.
Activity Tracker è disponibile in una versione gratuita e completa, ma per sfruttarne appieno le funzionalità è necessario acquistare la versione completa. Se sei interessato a provare Activity Tracker, puoi scaricare la versione gratuita da Play Store e App Store.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments