HomeNewsAddio a Clyde, il chatbot di Discord: la fine di un'era digitale

Addio a Clyde, il chatbot di Discord: la fine di un’era digitale

Il povero chatbot Clyde non comparirà più su Discord, in quanto la piattaforma ha deciso di rimuoverlo dall’interfaccia. Questa scelta rivoluzionaria avrà un impatto significativo sull’esperienza degli utenti e solleva interrogativi sul futuro dei chatbot di intelligenza artificiale su Discord.

Secondo fonti attendibili e il sito Web ufficiale di Discord, Clyde verrà disattivato entro la fine di novembre e non sarà più disponibile per interagire con gli utenti attraverso messaggi diretti o chat di gruppo. La decisione è stata comunicata brevemente sul sito di Discord, insieme all’assicurazione che la piattaforma sta lavorando per introdurre nuove funzionalità ed esperienze, senza specificare se queste novità includeranno l’uso di intelligenza artificiale.

Clyde, il chatbot IA sperimentale basato su modelli di intelligenza artificiale di OpenAI, rimarrà sempre in una fase preliminare. Discord non ha fornito dettagli sulla motivazione di questa decisione, né ha confermato la possibilità di un suo ritorno in forma aggiornata. Tuttavia, alcune voci suggeriscono che potrebbe essere reintegrato in futuro in modo limitato agli utenti abbonati a Discord Nitro. Resta da vedere quale sarà il futuro di Discord riguardo all’intelligenza artificiale e alle sue infinite potenzialità.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments