HomeNewsAddio alle riviste digitali su Google News: strategie vincenti per gli editori

Addio alle riviste digitali su Google News: strategie vincenti per gli editori

Molti di coloro che frequentano il noto servizio di news di Google, potrebbero aver ricevuto notifiche sul loro telefono ma forse non tutti conoscono il suo servizio di megazine. Tuttavia, a partire dal prossimo mese, Google eliminerà il supporto alle riviste a pagamento sia dall’app News che dal sito, come indicato in questa pagina.

L’azienda afferma che questo cambiamento non interesserà un numero considerevole di utenti, poiché l’acquisto di riviste non era già più disponibile dal 2020. Tuttavia, i contenuti interessati verranno comunque rimossi e gli utenti potranno esportare la maggior parte delle copie delle proprie riviste prima del 18 dicembre. Le riviste che non possono essere esportate saranno rimborsate.

Inoltre, per continuare ad accedere ai contenuti delle riviste acquistati in precedenza, gli utenti avranno l’opportunità di esportare e salvare ogni numero acquistato. Google fornirà istruzioni su come scaricare le copie delle proprie riviste attraverso una mail intitolata “Un aggiornamento al supporto della rivista Google News”. La data limite per salvare i propri contenuti e richiedere un rimborso è il 18 dicembre 2023.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments