HomeNewsAmazon Luna: scopri tutto quello che c'è da sapere su questa novità...

Amazon Luna: scopri tutto quello che c’è da sapere su questa novità in Italia

Il noto gigante dell’e-commerce, Amazon, ha recentemente annunciato il lancio del suo servizio di cloud gaming, Amazon Luna, anche in Italia. Questo nuovo servizio, che consente agli utenti di giocare a una vasta gamma di videogiochi tramite streaming, è diventato estremamente popolare nel settore videoludico.

Il cloud gaming, ovvero la possibilità di giocare a videogiochi tramite una connessione internet senza doverli acquistare o scaricarli, è un trend diffuso anche grazie all’impegno di aziende come Microsoft. Dopo il fallimento della console di Google, Stadia, è ora il turno di Amazon, che sta portando avanti il progetto di Luna.

Amazon Luna, originariamente lanciato negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Germania, ha fatto il suo debutto anche in Italia, Spagna e Francia. Questo servizio offre agli abbonati una libreria di oltre 100 videogiochi, con una risoluzione in alta qualità e una bassa latenza. Inoltre, fa parte dell’ecosistema di Amazon, permettendo agli utenti di trasmettere i propri gameplay direttamente su Twitch.

In collaborazione con Ubisoft ed Epic Games, Amazon Luna offre una vasta gamma di videogiochi sviluppati da queste due aziende. Il servizio può essere attivato tramite Amazon Prime, che include il cloud gaming, oppure attraverso gli abbonamenti esterni Luna+ e Ubisoft+.

L’abbonamento Luna+ offre un costo di 9,99€ al mese, mentre Ubisoft+ ha un costo di 17,99€ al mese e garantisce l’accesso a tutti i videogiochi della software house, inclusi le uscite future e al day one.

I videogiochi su Amazon Luna possono essere giocati utilizzando vari controller, tra cui il DualSense di PS5, il DualShock 4 della PS4, l’Xbox Controller, la tastiera e il mouse. Inoltre, Amazon offre anche un controller dedicato, il Luna Controller, che può essere collegato tramite connessione Wi-Fi, Bluetooth o cavo USB-C e dispone di un microfono con il quale è possibile dare comandi ad Amazon Alexa.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments