HomeNewsAndroid Auto: La svolta nella riproduzione musicale, ma non solo notizie positive!

Android Auto: La svolta nella riproduzione musicale, ma non solo notizie positive!

Molti individui in tutto il mondo utilizzano Android Auto, il famoso sistema di infotainment che consente di collegare il proprio smartphone Android all’auto (purché questa sia dotata di un’unità compatibile). Negli ultimi tempi, sono state introdotte numerose novità su Android Auto, mirate a una sempre più stretta integrazione dei servizi e delle app Google con l’esperienza di guida, mantenendo sempre al primo posto la sicurezza. Purtroppo, l’utilizzo di Android Auto è stato storicamente afflitto da problemi tecnici.

Di recente, l’aggiornamento ad Android 14 dei dispositivi Android ha portato una nuova ondata di bug legati all’utilizzo di Android Auto in auto. Uno dei bug più fastidiosi riguarda l’impossibilità di riprodurre contenuti multimediali tramite Android Auto. Numerosi utenti hanno segnalato online problemi nel riprodurre contenuti multimediali con app di streaming musicale, come ad esempio Spotify, dopo aver aggiornato i propri smartphone ad Android 14.

Sembra che coloro che sono stati colpiti da questo bug non siano in grado di ascoltare alcun contenuto tramite Android Auto nella propria auto, nonostante abbiano provato varie soluzioni senza successo. Tuttavia, è emerso che Google è a conoscenza del problema segnalato da molti utenti e sta lavorando per risolverlo. Purtroppo, la società non ha fornito indicazioni sul tempismo della risoluzione del problema.

In attesa di un aggiornamento di Android Auto, che presumibilmente verrà distribuito tramite il Play Store, non si sa quando questo arriverà. Al momento, è stato riferito che alcuni utenti, nonostante abbiano aggiornato ad Android 14, non hanno riscontrato il problema descritto. Si attendono ulteriori sviluppi e si invita chiunque incontri il problema a condividere la propria esperienza.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments