HomeNewsAnticipazioni sui nuovi occhiali AR di Meta: Zuckerberg li ha già svelati?

Anticipazioni sui nuovi occhiali AR di Meta: Zuckerberg li ha già svelati?

Meta ha stretto una partnership di lunga data con Ray-Ban per commercializzare i suoi occhiali smart. Tuttavia, il colosso dei social ha un obiettivo più ambizioso: offrire al pubblico degli autentici occhiali AR. Le sfide e i costi tecnologici sono enormi e rendono difficile la vendita al dettaglio. Nonostante ciò, il progetto chiamato Orion sembra procedere bene.

Secondo le fonti interne contattate da Business Insider, Meta potrebbe svelare i nuovi occhiali alla conferenza per sviluppatori Connect di quest’autunno. L’intenzione non è quella di metterli subito in commercio, ma di generare interesse nel settore e rassicurare gli investitori.

I dipendenti di Meta hanno confermato di aver provato i nuovi prototipi di occhiali AR. Si dice che Zuckerberg stesso li abbia mostrati in una foto su Threads, accanto ai Ray-Ban Meta e al Meta Quest Pro. Il capo di Reality Labs, Andrew Bosworth, ha anticipato che gli utenti potranno “giocare [con gli occhiali] nel 2024”.

Nonostante le aspettative elevate, Meta non intende lanciare un prodotto estremamente costoso come Apple. I piani prevedono di rilasciare una versione degli occhiali AR nel 2027, tre anni dopo la presentazione. Speriamo che Meta riesca a mantenere questo ambizioso piano di sviluppo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments