HomeNewsApple acquisisce iWork.Ai: una nuova era per Pages grazie all'intelligenza artificiale

Apple acquisisce iWork.Ai: una nuova era per Pages grazie all’intelligenza artificiale

Proseguono le notizie che confermano l’attenzione di Apple sull’intelligenza artificiale per il 2024: recentemente è emerso che l’azienda ha acquistato il dominio iWork.Ai, suggerendo l’integrazione dell’IA nella suite per l’ufficio iWork, composta da Pages, Keynote e Numbers.

Questa mossa conferma quanto ipotizzato in precedenza dai giornalisti e apre diverse prospettive sulle potenzialità di applicazione dell’IA in ambito lavorativo. Proprio come Microsoft ha fatto con Copilot, è possibile immaginare l’implementazione di funzioni che consentono la revisione e la creazione di documenti, la generazione di presentazioni e il supporto nella gestione dei dati.

Le prime anticipazioni sulle nuove funzionalità basate sull’IA sono attese per il prossimo WWDC, lasciando ben sperare sulle sorprese che Apple potrà riservare in questo ambito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments