HomeNewsApple acquisisce Mira, portando la Realtà Virtuale un passo più vicino alla...

Apple acquisisce Mira, portando la Realtà Virtuale un passo più vicino alla tua realtà

Il giorno seguente alla presentazione del Vision Pro, Apple ha annunciato l’acquisizione di Mira, un’azienda specializzata in app per la Realtà Mista. Tra i clienti di Mira, c’è l’esercito americano e la startup si è fatta notare per i visori di Mario Kart presenti presso Universal Studios Japan e Universal Studios Hollywood. Secondo quanto riferito da The Verge, almeno 11 ex dipendenti di Mira ora lavorano per Apple. Quest’ultima ha confermato l’acquisizione con la classica dichiarazione: “Apple compra di tanto in tanto piccole aziende tecnologiche e generalmente non discutiamo il fine né i piani”.

Nel corso degli anni, Apple ha acquisito molte altre aziende legate alla Realtà Aumentata / Realtà Virtuale, allo scopo di preparare software e di acquisire competenze per il visore presentato durante la WWDC2023.

L’Apple Vision Pro è il visore Apple presentato durante la stessa conferenza, mentre tutte le novità dalla WWDC 2023 possono essere consultate sulla pagina del sito di Macitynet dedicata all’evento. Tutti gli articoli sulla WWDC 2023 sono disponibili nella sezione dedicata del sito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments