HomeNewsApple annuncia la data di lancio di 'Lessons in Chemistry' con Brie...

Apple annuncia la data di lancio di ‘Lessons in Chemistry’ con Brie Larson: scopri quando potrai vedere la nuova serie su Apple TV+!

Apple ha annunciato ufficialmente la data di lancio di "Lessons in Chemistry", la nuova serie in arrivo su Apple TV+. La produzione, che vede come protagonista l’attrice Brie Larson, debutterà sul servizio streaming il prossimo 12 novembre. La serie, ambientata negli anni ’60, segue la storia di Elizabeth Zott

La multinazionale Apple ha annunciato l’ufficiale data di lancio della serie televisiva "Lessons in Chemistry".

La nuova serie televisiva "Lessons in Chemistry" ha come protagonista l’attrice Brie Larson nel ruolo di Elizabeth Zott, una giovane donna che ha visto il suo sogno di diventare una scienziata infranto a causa degli stereotipi di genere dell’epoca in cui viveva. La trama della serie segue le vicende di Elizabeth mentre cerca di superare gli ostacoli nella sua carriera e dimostr

"Lessons in Chemistry" è la storia ambientata nei primi anni ’60 di Elizabeth Zott, una donna il cui sogno di diventare una scienziata viene messo da parte da una società che considera le donne più adatte alla sfera domestica piuttosto che a quella professionale. Dopo essere stata licenziata dal laboratorio in cui lavorava e rimanere incinta, Elizabeth si dimostra una madre single ingegnosa e accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina. Tuttavia, la sua vera passione rimane la scienza e, mentre cerca di insegnare alle casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette, Elizabeth brama il ritorno al suo vero amore: la scienza.

Elizabeth si trova in una situazione difficile: è incinta, senza lavoro e sola. Ma è una madre determinata e con grande ingegno riesce a trovare una soluzione. Decide di accettare un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina, dove non solo insegna ricette, ma cerca di trasmettere molto di più alle casalinghe trascurate e agli uomini che la stanno ascoltando. Nonostante ciò, il suo vero amore rimane la scienza e lei non vede l’ora di tornare a dedicarsi a essa.

La prossima serie televisiva si baserà sul romanzo omonimo scritto da Bonnie Garmus e verrà sceneggiata dalla candidata all’Oscar Susannah Grant. I produttori esecutivi della serie saranno Jason Bateman e Michael Costigan.

A partire dal 13 ottobre 2023, i primi due episodi saranno fruibili su Apple TV+. Le restanti puntate verranno rilasciate con cadenza settimanale fino al 24 novembre dello stesso anno.

Sul mercato è disponibile l’iPhone 14 Pro

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments