HomeNewsApple annuncia l'inizio di una nuova era alla WWDC23 con una playlist...

Apple annuncia l’inizio di una nuova era alla WWDC23 con una playlist su Apple Music

Manca poco al grande evento di WWDC 2023 e siamo tutti in attesa di novità sorprendenti. Tra le anticipazioni, c’è l’arrivo di una nuova playlist su Apple Music che potrebbe indicare l’inizio di una nuova era per l’azienda di Cupertino. Non vediamo l’ora di scoprire tutte le sorprese che ci riserveranno! Nel frattempo, potete consultare la nostra se

La nota azienda Apple ha lanciato la promozione della conferenza WWDC 2023 attraverso una playlist esclusiva su Apple Music e il teasing su Twitter di un imminente "inizio di una nuova era". Questa particolare strategia di marketing è stata studi

L’attesa per la WWDC 2023 di Apple è alle stelle e l’azienda ha deciso di investire in nuove campagne sui social per promuovere l’evento. Il keynote di apertura, che partirà alle ore 19 italiane del 5 giugno, è ormai alle porte e i fan di Apple non vedono l’ora di scoprire le nov

In tempi recenti, l’azienda ha compiuto un’azione di marketing creando una playlist su Apple Music, allo scopo di pubblicizzare l’evento e attrarre l’attenzione degli utenti fino al momento del keynote. Tuttavia, la notizia più importante riguarda l’annuncio da parte di Apple che lunedì "sarà l’inizio di una nuova era".

Gli abbonati di Apple Music possono ora accedere alla playlist "WWDC23 Power Up", composta da 25 brani, tra cui Flowers di Miley Cyrus, Dance The Night di Dua Lipa, Eyes Closed di Ed Sheeran e Summer Baby dei Jonas Brothers. Secondo Apple, questa selezione di canzoni aiuta gli sviluppatori a dare il via alla WWDC e all’estate, accompagnati dalle hit dei più grandi artisti della stagione. Grazie alla varietà di generi e stili musicali presenti nella playlist, è possibile trovare la giusta colonna sonora per ogni momento della giornata.

Apple ha svelato la sua playlist attraverso un tweet ufficiale, che promuove il keynote di lunedì. Ciò che colpisce maggiormente è che il tweet annuncia l’avvio di una "nuova era". All’inizio della settimana, la società ha aggiornato la pagina web della WWDC inserendo lo slogan "code new worlds". In un altro tweet, Apple fa riferimento ad un "conto alla rovescia per il grande giorno". Questi indizi potrebbero essere legati al visore per la realtà mista di Apple, che sarà probabilmente presentato durante l’evento.

Apple organizzerà una serie di workshop per gli sviluppatori, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di xrOS, il sistema operativo che darà vita al visore. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere come creare app appositamente per il visore, come trasferire le applicazioni da iOS e come progettare un’esperienza di realtà virtuale coinvolgente. Gli argomenti trattati saranno numerosi e in grado di fornire un quadro completo della tecnologia alla base del dispositivo.

Apple ha implementato il solito hashflag su Twitter #WWDC23, il quale consiste in un’icona che viene mostrata accanto a determinati hashtag speciali. Questa volta l’hashflag presenta una versione personalizzata del logo di Apple, creata appositamente per promuovere la WWDC 2023.

Apple ha ampliato la sua offerta di attività su Slack, permettendo agli sviluppatori di comunicare online con ingegneri e designer Apple. Nel 2021, l’azienda ha lanciato le WWDC Digital Lounge, un’esperienza di chat online per i professionisti del settore. Quest’anno, l’esperienza è stata riproposta con il nome di "Attività online" in occasione della WWDC23. Gli sviluppatori interessati possono registrarsi sul sito Web Apple Developer per accedere al gruppo Slack dedicato, che sarà aperto per la chat subito dopo il keynote della prossima settimana. Con questa nuova funzionalità, Apple mira a fornire un’esperienza di lavoro ancora più collaborativa e interattiva per la comunità degli sviluppatori.

Il nuovo iPhone 14 Pro è disponibile a prezzi s

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments