HomeNewsApple annuncia una nuova era alla WWDC 2023 con una playlist su...

Apple annuncia una nuova era alla WWDC 2023 con una playlist su Apple Music: cosa aspettarsi dal grande evento

Manca ormai poco all’attesissimo evento WWDC 2023 e sembra che Apple stia per lanciare una nuova feature su Apple Music: la playlist. Questa novità potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era per la piattaforma musicale di Apple. Come sempre, l’azienda di Cupertino è molto riservata in merito e non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale sulla question

Apple sta generando attenzione per la WWDC 2023 attraverso una playlist curata su Apple Music e anticipando l’avvio di una visione innovativa su Twitter, suggerendo l’inizio di una fase completamente nuova.

Apple sta promuovendo la WWDC 2023 attraverso nuove campagne sui social media, a pochi giorni dall’inizio dell’evento. Il keynote di apertura è previsto per le ore 19 italiane del 5 giugno.

Recentemente, l’azienda ha sfruttato Apple Music per creare una playlist promozionale dell’evento in corso, in modo da attirare e coinvolgere gli utenti fino alla presentazione principale. Ancora più importante, Apple ha annunciato l’inizio di una nuova era per lunedì prossimo.

La nuova playlist "WWDC23 Power Up" è stata rilasciata in esclusiva per gli abbonati Apple Music e propone una selezione di 25 brani. Tra questi spiccano hit di grande successo come "Flowers" di Miley Cyrus, "Dance The Night" di Dua Lipa, "Eyes Closed" di Ed Sheeran e "Summer Baby" dei Jonas Brothers. Secondo Apple, questa playlist è stata creata appositamente per aiutare gli sviluppatori a iniziare la WWDC e la stagione estiva con i migliori artisti del momento. Grazie a questo mix di brani elettrizzanti, gli abbonati potranno godersi un’esperienza musicale unica e coinvolgente.

Apple ha svelato la sua playlist attraverso un tweet ufficiale che pubblicizza il keynote previsto per lunedì, il quale sembra essere il punto di partenza per una "nuova era". Proprio all’inizio della settimana, l’azienda ha aggiornato la pagina web della WWDC con lo slogan "code new worlds". In un altro tweet, Apple ha fatto riferimento ad un "conto alla rovescia per il grande giorno". Questi indizi potrebbero essere collegati al lancio del visore per la realtà mista di Apple, che si prevede avvenga proprio durante l’evento.

Secondo diverse fonti, Apple organizzerà una serie di workshop dedicati agli sviluppatori al fine di approfondire la conoscenza di xrOS, il sistema operativo che sarà alla base del visore. Durante questi eventi, verranno affrontati temi come la creazione di applicazioni specifiche per il visore, le strategie per il trasferimento di app da iOS al nuovo dispositivo, le linee guida per la progettazione di un’esperienza coinvolgente di realtà virtuale e molto altro ancora.

Apple ha lanciato l’hashflag #WWDC23 su Twitter, un’icona che accompagna alcuni hashtag speciali. In questo caso, l’hashflag mostra una versione del logo Apple realizzata appositamente per la promozione della WWDC 2023. Questa iniziativa è ormai una prassi consolidata per l’azienda di Cupertino, che utilizza le piattaforme social per diffondere il suo brand e invitare il pubblico a partecipare ai suoi eventi.

Apple ha esteso le sue attività su Slack, offrendo agli sviluppatori la possibilità di interagire online con ingegneri e designer Apple. Questa iniziativa è stata introdotta nel 2021, attraverso le WWDC Digital Lounge, e ora torna con il nome di "Attività online" per la WWDC23. Gli sviluppatori possono iscriversi sul sito Web Apple Developer per unirsi al gruppo Slack, che sarà disponibile subito dopo il keynote della prossima settimana. Con questa iniziativa, Apple si conferma come azienda attenta alle esigenze dei suoi utenti, offrendo loro nuove opportunità di interazione e di condivisione delle proprie idee e progetti.

Sconto imperdibile per l’iPhone 14 Pro su

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments