HomeNewsApple: L'innovativa risposta per la salute mentale e la cura della miopia.

Apple: L’innovativa risposta per la salute mentale e la cura della miopia.

La celebre citazione latina “mens sana in corpore sano” è stata adottata da Apple fin dalla prima versione di Apple Watch, con una particolare attenzione alla salute dei suoi utenti. Ma con le ultime novità annunciate alla WWDC 2023, Apple si avvicina ancora di più a questo concetto.

La dottoressa Sumbul Ahmad Desai parla della salute mentale come qualcosa che riguarda tutti noi e che può migliorare notevolmente la nostra vita. L’app Mindfulness aiuta gli utenti a tenere traccia dei loro stati mentali e a identificare i motivi che stanno dietro ai loro stati d’animo. Include anche un questionario per capire se si è a rischio di depressione o ansia, per poi ottenere consigli per migliorare il proprio benessere attraverso il riposo o il movimento.

Un’altra sfaccettatura della salute per cui Apple sta ponendo un accento particolare è la miopia. Circa il 30% delle persone ne sono affette e entro il 2050 dovrebbe soffrirne una persona su due. Apple Watch misura il tempo trascorso all’aria aperta tramite i suoi sensori e avvisa quando bisognerebbe vivere di più la propria vita fuori dalle quattro mura di casa. Inoltre, la nuova funzione che sfrutta il Face ID dei dispositivi misura la distanza attraverso la quale si sta guardando lo schermo e avvisa quando si è troppo vicini per un periodo di tempo prolungato.

Apple dimostra ancora una volta di essere un’azienda attenta alla salute dei suoi utenti, offrendo strumenti utili per migliorare il benessere mentale e fisico di ciascuno.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments