HomeNewsApple pronta a rilanciare gli iPad: le novità in arrivo

Apple pronta a rilanciare gli iPad: le novità in arrivo

Nel 2023 nessun nuovo modello di iPad è stato presentato, e questo non è stato così male. Infatti, il recente disordine nella lineup dei tablet di Apple aveva portato a confusione, con modelli troppo simili tra loro. Fortunatamente, secondo le voci, una maggiore differenziazione dei vari modelli è in arrivo entro fine marzo 2024.

Gli iPad Pro saranno i più coinvolti dalle modifiche, con l’introduzione del processore Apple Silicon M3, un display OLED e una piccola variazione nelle dimensioni. Inoltre, la fotocamera FaceID sarà riposizionata e la nuova Magic Keyboard avrà un design rinnovato. Questi cambiamenti, insieme a una versione più grande di iPad Air, potrebbero portare gli utenti a percepire gli iPad Pro come dispositivi più simili ai convertibili che ai tablet tradizionali.

Per quanto riguarda gli iPad “base”, è probabile che i nuovi modelli non arriveranno a marzo ma più probabilmente entro la fine dell’anno, insieme a iPhone 16. Questo 2024 si preannuncia dunque come un anno pieno di novità per la lineup di iPad, con la speranza di una maggiore coerenza e chiarezza tra i vari modelli, e magari anche prezzi più abbordabili.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments