HomeNewsApple punta a rivoluzionare la qualità fotografica degli ultimi modelli di iPhone

Apple punta a rivoluzionare la qualità fotografica degli ultimi modelli di iPhone

Apple sta progettando di sviluppare in proprio un chip ISP per i suoi iPhone di prossima generazione. Questo chip sarà prodotto da TSMC a partire dalla seconda metà del 2026, e si prevede che rivoluzionerà il comparto fotografico dei dispositivi.

L’ISP è un componente cruciale che permette di elaborare i dati ottenuti dagli scatti e di crearne un’immagine di alta qualità in pochissimi millisecondi. Questo processo coinvolge la gestione dell’HDR, l’esposizione, la nitidezza, la riduzione del rumore e il bilanciamento del bianco, tra molti altri elementi che contribuiscono alla qualità finale dello scatto.

Attualmente, Apple utilizza ISP realizzati da Sony sui suoi iPhone 15, ma la produzione di un chip proprietario consentirà all’azienda di Cupertino di avere maggiore controllo sulle capacità fotografiche dei suoi dispositivi.

L’internalizzazione di questa importante componente hardware rappresenterà un notevole passo in avanti per Apple nel settore della fotografia mobile, e si prevede che i prossimi iPhone offriranno scatti eccezionali, potenzialmente diventando i cameraphone di riferimento per il mondo mobile. Ovviamente, non vediamo l’ora di sapere maggiori dettagli su questa innovazione.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments