HomeNewsApple rivela i numeri dell'adozione di iOS 16: l'81% degli iPhone attivi...

Apple rivela i numeri dell’adozione di iOS 16: l’81% degli iPhone attivi ha già aggiornato il sistema operativo

Apple ha recentemente condiviso le statistiche sull’adozione di iOS 16, pochi giorni prima dell’atteso annuncio di iOS 17 durante la WWDC. Questi dati sono di grande importanza per gli sviluppatori e gli utenti, poiché mostrano il grado di penetrazione della nuova versione del sistema operativo. Grazie alle informazioni fornite da Apple, sarà possibile comprendere meglio il livello di interesse degli utenti e

Apple ha reso pubbliche le ultime informazioni riguardanti la diffusione di iOS 16 e iPadOS 16, basate sulle transazioni effettuate sull’App Store il 30 maggio. Grazie a queste statistiche, è possibile tracciare l’adozione delle nuove versioni dei sistemi operativi della casa di Cupertino.

Secondo quanto dichiarato da Apple, l’81% degli iPhone attivi utilizza attualmente iOS 16, rispetto al 72% di febbraio. Il 13% degli iPhone attivi ha invece adottato la versione iOS 15, mentre il restante 6% utilizza ancora una versione di iOS più vecchia. iOS 16, che è stato rilasciato a settembre, è compatibile con gli iPhone 8 e i modelli successivi.

Secondo quanto dichiarato da Apple, il 71% degli iPad attualmente in uso utilizza la versione 16 di iPadOS, rispetto al 50% registrato lo scorso febbraio. Questo dato testimonia una crescente adozione

Circa un anno fa, Apple rivelò che l’82% degli iPhone attivi utilizzava iOS 15. Quest’anno, le statistiche sull’utilizzo sono simili. Tuttavia, l’adozione di iOS 16 inizierà a diminuire la prossima settimana, in quanto Apple renderà disponibile la prima beta di iOS 17 ai membri del suo programma per sviluppatori.

Sconti del 14% sul nuovo iPhone Pro su

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments