HomeNewsApple rivela sorprendenti statistiche sull'adozione di iOS 16 e iPadOS 16, in...

Apple rivela sorprendenti statistiche sull’adozione di iOS 16 e iPadOS 16, in attesa dell’arrivo di iOS 17: scopri i numeri!

Apple ha recentemente condiviso le statistiche sull’adozione di iOS 16, pochi giorni prima della conferenza WWDC dove si prevede che la società annuncerà iOS 17. Questi dati forniscono informazioni sul numero di utenti che hanno già aggiornato il loro dispositivo Apple all’ultima versione del sistema operativo. La condivisione di queste statistiche, oltre ad essere interessante per gli appassionati di

Apple ha recentemente diffuso i dati relativi all’adozione di iOS 16 e iPadOS 16, basati sul numero di transazioni effettuate sull’App Store il 30 maggio. Queste ultime statistiche sono un’indicazione importante dell’utilizzo delle nuove versioni dei sistemi operativi da parte degli utenti.

Secondo quanto affermato da Apple, l’81% degli iPhone attualmente in uso utilizza la versione iOS 16, un dato in netto aumento rispetto al 72% registrato a febbraio. Solo il 13% degli iPhone in circolazione ha installato iOS 15, mentre il restante 6% utilizza ancora versioni più vecchie del sistema operativo. Da settembre, iOS 16 è disponibile per tutti i possessori di iPhone a partire dal modello 8. Questo risultato conferma il grande successo dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, sempre molto atteso dagli utenti.

Secondo le informazioni rilasciate da Apple, ben il 71% di tutti gli iPad attualmente in uso sta utilizzando l’ultima versione del sistema operativo, ovvero l’iPadOS 16. Un notevole aumento rispetto al

Lo scorso anno, Apple aveva annunciato che l’82% degli iPhone attivi utilizzava iOS 15. Quest’anno, le statistiche sull’utilizzo sono simili, segnalando una stabilità nell’adozione del sistema operativo iOS. Tuttavia, a partire dalla prossima settimana, l’adozione di iOS 16 inizierà a diminuire, poiché Apple renderà disponibile la prima beta di iOS 17 ai membri del suo programma per sviluppatori.

Sconto imperdibile per l’iPhone 14 Pro su

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments