HomeNewsApple sceglie Olivia Dalton come PR di alto livello: un'esplosiva mossa nel...

Apple sceglie Olivia Dalton come PR di alto livello: un’esplosiva mossa nel mondo della tecnologia

Si è appreso che Apple ha reclutato Olivia Dalton, l’ex vice addetta stampa della Casa Bianca e assistente di lunga data del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Secondo quanto riportato da Reuters, Dalton ha annunciato ai membri senior dello staff che lascerà il suo attuale incarico per entrare a far parte di Apple come addetta senior alle comunicazioni.

Dalton prevede di abbandonare la Casa Bianca a metà marzo; è stata vice addetta stampa presso la Casa Bianca dal agosto 2022, lavorando sotto la supervisione di Karine Jean-Pierre.

La notizia del suo ingresso in Apple è stata rivelata da una fonte anonima a Reuters. Dal 2006, quando ricopriva il ruolo di vice addetta stampa, Dalton si è occupata di una vasta gamma di questioni politiche sia interne che esterne per il senatore Biden.

In passato ha fatto parte del team del primo mandato del presidente Obama come segretaria addetta stampa del Dipartimento dei Trasporti e ha lavorato come addetta stampa per la First Lady Michelle Obama durante la campagna di rielezione del 2012.

Attualmente, Dalton ricopre il ruolo di portavoce della missione USA all’ONU e ha svolto il ruolo di consigliere senior presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale durante il tentativo di reinsediamento dei rifugiati afghani negli Stati Uniti.

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Dalton all’interno di Apple. Dal gennaio 2022, Kristin Huguet Quayle è alla guida delle comunicazioni in Apple, subentrando a Stella Low, ex di Cisco, che è rimasta solo 8 mesi prima di passare a HP.

Stella Low, con 30 anni di esperienza in marketing e comunicazione, ha conseguito una laurea in marketing presso la London South Bank University.

Per ulteriori informazioni su Finanza e Mercato, si può fare riferimento ai link dedicati.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments