HomeNewsApple sorprende tutti: arriva finalmente il sideload?

Apple sorprende tutti: arriva finalmente il sideload?

Apple è sempre stato noto per la sua sicurezza software, sia per i suoi MacBook che per iPhone e iPad. Questo grazie ai suoi sistemi operativi progettati appositamente per l’infrastruttura Apple. Il sideload su dispositivi iOS, in particolare gli iPhone, non è mai stato reso ufficiale, a differenza di Android che lo permette fin dal suo debutto.

L’Europa sta spingendo affinché Apple consenta l’installazione di app da fonti terze sugli iPhone, diversamente dall’App Store dell’azienda. Questo rappresenterebbe una possibilità in più per gli utenti, ma anche un rischio in più per Apple in termini di sicurezza del sistema operativo.

Nell’ultima beta di iOS 17 sono stati scoperti riferimenti che fanno pensare alla possibilità di effettuare il sideload delle app. Tra le righe di codice sono stati individuati riferimenti al supporto all’installazione e all’aggiornamento delle app da fonti terze, oltre alla possibilità di limitare il sideload delle app a specifiche aree geografiche.

Si prevede che il supporto ufficiale al sideload non sarà disponibile prima del 2024. Saranno forniti aggiornamenti sui prossimi sviluppi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments