HomeNewsApple svela il suo nuovo progetto: un anello digitale per gli utenti

Apple svela il suo nuovo progetto: un anello digitale per gli utenti

Secondo quanto riportato da una fonte coreana, sembra che Apple stia accelerando lo sviluppo di un anello smart da indossare al dito, in grado di monitorare i parametri biometrici della salute degli utenti. Dopo anni di studi e brevetti, sembra che il colosso di Cupertino sia finalmente pronto a portare avanti questo ambizioso progetto. Nonostante non cerchi necessariamente di essere il primo sul mercato, Apple sembra voler rispettare il proprio mantra di essere i migliori, non i primi, per offrire agli utenti un’alternativa popolare e meno invasiva rispetto ai tradizionali smartwatch.

Mentre Apple accelera lo sviluppo del suo anello smart, Samsung si prepara a svelare il suo Galaxy Ring al prossimo evento Galaxy Unpacked, previsto per la seconda metà di luglio. Il prodotto coreano dovrebbe offrire funzionalità avanzate come il monitoraggio del flusso sanguigno, l’ECG e il tracciamento del sonno, oltre a possibilità di controllo di dispositivi remoti e pagamenti wireless.

Anche se la categoria degli anelli intelligenti è guidata attualmente da Oura Ring, con più di un milione di vendite e una terza generazione che include il monitoraggio della temperatura corporea, l’attenzione si sta ora spostando verso nuove proposte come quella di Apple e Samsung. Sembra che l’avvento degli anelli smart sia ormai una realtà in arrivo anche sul mercato mainstream.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments