HomeNewsApple svelerà presto i dettagli dei suoi progetti di intelligenza artificiale, promette...

Apple svelerà presto i dettagli dei suoi progetti di intelligenza artificiale, promette Tim Cook

Durante la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2024, il CEO di Apple, Tim Cook, ha sottolineato gli investimenti dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale. Ha affermato che Apple sta destinando ingenti risorse e tempo a questo settore e ha promesso di rivelare maggiori dettagli nell’arco dell’anno.

In particolare, Cook ha dichiarato che l’azienda continuerà a investire in queste tecnologie per plasmare il futuro. Ha svelato che tra i settori su cui l’azienda punta c’è l’intelligenza artificiale, su cui sono previsti ulteriori investimenti.

Sono emerse voci riguardo al possibile impiego dell’intelligenza artificiale su iOS 18, indicato come l’aggiornamento software più importante di sempre per Apple, con funzionalità che sfrutteranno l’IA sul dispositivo.

Inoltre, si è parlato di miglioramenti di Siri e dell’utilizzo di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) nell’ambito del machine learning, con benefici per l’automatizzazione, la comunicazione con l’utente e l’elaborazione dei dati.

L’introduzione di Siri su iOS 18 dovrebbe portare a risposte più complesse, simili a quanto possibile con ChatGPT. Inoltre, è prevista l’integrazione di funzionalità AI nelle varie app della suite iWork, insieme a API dedicate per consentire agli sviluppatori di sfruttare l’IA generativa per i propri progetti.

La prima beta di iOS 18 sarà presentata al pubblico durante la conferenza degli sviluppatori (WWDC) che si terrà a giugno. Apple è già al lavoro da tempo sul nuovo sistema.

Se sei interessato a leggere altri articoli sull’intelligenza artificiale, puoi trovarli su questa pagina di macitynet.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments