HomeNewsAttenzione: i backup di WhatsApp rischiano di riempire lo spazio su Drive...

Attenzione: i backup di WhatsApp rischiano di riempire lo spazio su Drive di Google!

Vi stiamo per comunicare una spiacevole novità senza giri di parole: a breve i backup di WhatsApp su Android inizieranno a occupare spazio nell’account Google, che fino ad ora era gratuito. Questo cambiamento sarà operativo a partire da dicembre 2023 per gli utenti WhatsApp Beta e dall’inizio del 2024 per tutti gli altri.

L’account personale Google offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, ma condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto. Questo significa che presto anche i backup di WhatsApp contribuiranno a erodere questo spazio.

Inoltre, i backup di WhatsApp su Android funzioneranno solo se c’è spazio disponibile nell’account Google. Se il limite viene raggiunto, i backup saranno interrotti fino a quando non verrà liberato spazio. Tuttavia, eliminare elementi direttamente da WhatsApp ridurrà le dimensioni del prossimo backup, risparmiando spazio.

Google offre delle promozioni limitate di Google One per aiutare durante questa transizione, ma l’impatto di questa decisione su chi è abbonato a Google Workspace sarà limitato.

Insomma, presto anche i backup di WhatsApp su Android costeranno spazio su Google Drive, a meno che non si decida di passare a un account Google One a pagamento.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments