Grazie all’utilizzo dei power bank, disponibili anche in forma di copertura da applicare direttamente al dispositivo, ora è fattibile prolungare la durata della batteria del proprio cellulare in qualsiasi momento. Quando accessori del genere non sono a portata di mano, si possono adottare una serie di accorgimenti per affrontare la situazione.
Sicuramente i metodi più diffusi tra i possessori di iPhone per incrementare l’autonomia della batteria includono la diminuzione della luminosità dello schermo e l’attivazione della modalità di risparmio energetico, ma non sono gli unici accorgimenti pratici applicabili.
Recentemente, il portale Phonearena.com ha riferito di un suggerimento parecchio interessante che potrebbe tornare utile a tutti coloro che hanno un iPhone.
Prendendo in considerazione l’idea di un utente TikTok chiamato “t_sply,” il sito PhoneArena.com propone un accorgimento che potrebbe aiutare i possessori di iPhone ad aumentare la durata della batteria. Si dice che, recandosi nelle Impostazioni del dispositivo e selezionando la voce Accessibilità e poi Schermo e dimensioni del testo, è possibile trovare la voce “riduci punto di bianco.” Cliccando su quest’ultima, gli utenti possono gestire autonomamente la luminosità dei colori del dispositivo e, riducendola, guadagnare un vantaggio in termini di autonomia.
Questa soluzione potrebbe sembrare estrema, ma potrebbe essere utile a chi dimentica di ricaricare l’iPhone e si trova a dover risparmiare anche le ultime tacche per un breve periodo. Il consiglio è di prestare attenzione allo stato della batteria seguendo quegli accorgimenti che permettono di preservarne l’integrità e quindi tenere sotto controllo i cicli di ricarica, evitare lo spegnimento del telefono, utilizzare la funzione di ricarica ottimizzata e non lasciarlo collegato all’alimentazione per molte ore.