HomeNewsBaldur's Gate 3: La sfida assurda di lanciare monete per un'intera run...

Baldur’s Gate 3: La sfida assurda di lanciare monete per un’intera run di gioco!

Il bizzarro esperimento è stato condotto da un redattore di PC Gamer che ha ottenuto una run decisamente originale! Sebbene Baldur’s Gate 3 non riesca a trasporre completamente le regole di D&D nel mondo videoludico, le possibilità di avvicinarsi a questo capolavoro sono pressoché infinite. Con la varietà di classi, razze e magie tra cui è possibile scegliere per formare il proprio party, così come le molte scelte morali e concrete che influenzano lo sviluppo della narrazione, è quasi impossibile vivere due run identiche tra loro. Tuttavia, una pratica comune nel mondo dei videogiochi è quella di giocare con il sistema stesso, trovando metodi di interazione alternativi.

Un recente esperimento ha riguardato proprio Baldur’s Gate 3, in cui è stata effettuata una run molto particolare, a colpi di… lanci di monetina! Il redattore Harvey Randall ha scelto di introdurre il caso nella sua partita, lasciando che il lancio di una moneta determinasse le scelte morali del gioco. Si è dato delle regole ben precise riguardo a quando ricorrere al lancio di una moneta per determinare l’esito di una scelta, senza mai correggere o tornare indietro per modificare un’azione anche qualora le conseguenze non fossero state di suo gradimento.

Il risultato è stata una run molto particolare, con comportamenti schizoidi e situazioni di estrema tensione. Il lancio di una moneta ha deciso l’uscita di un Intellect Devourer e il destino di alcune situazioni chiave. Fortunatamente, la moneta si è dimostrata clemente nel frangente di risparmiare la vita ai compagni di viaggio più affezionati.

In qualsiasi modo si voglia giocare, Baldur’s Gate 3 offre infinite possibilità di approccio, rendendolo adatto a una vasta platea di giocatori.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments