HomeNewsBenvenuti nella potente era del MacPro con M2 Ultra Pro: Apple Silicon...

Benvenuti nella potente era del MacPro con M2 Ultra Pro: Apple Silicon al suo massimo splendore!

Apple ha annunciato i Mac Studio di nuova generazione e il nuovo Mac Pro con chip Apple durante la WWDC23. Con l’introduzione dei chip Apple Silicon sui nuovi Mac Pro, l’azienda ha completamente abbandonato i processori Intel. Il nuovo Mac Pro è dotato del chip M2 Ultra integrato, che rende la macchina fino a tre volte più veloce rispetto alla generazione precedente con chip Intel. Inoltre, il nuovo Mac Pro può essere configurato con fino a 192GB di memoria e offre prestazioni superiori, nonché la versatilità dell’espansione PCIe.

La CPU 24-core, la GPU fino a 76-core e il doppio della memoria e dell’archiviazione SSD nel modello di base rendono il nuovo Mac Pro uno dei dispositivi più potenti disponibili sul mercato. Inoltre, le prestazioni sono equivalenti a sette schede Afterburner integrate, e il media engine del chip M2 Ultra permette di riprodurre 22 stream di video ProRes 8K.

Il Mac Pro con Apple Silicon è dotato di sette slot di espansione PCIe, utili in ambito audio, video e altre soluzioni di rete e archiviazione. Inoltre, offre otto porte Thunderbolt 4 integrate, supporta fino a sei Pro Display XDR, gli standard Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, tre porte USB-A, due porte HDMI e due porte 10Gb Ethernet.

Il prezzo del nuovo Mac Pro parte da €8.499 per la versione standard e da €9.199 per la versione rack. Le nuove macchine sono già ordinabili e saranno disponibili nei negozi Apple e presso i Rivenditori Autorizzati Apple a partire dal 13 giugno.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments