HomeNewsBYD punta a spodestare Volkswagen in Europa con Seal U: l'arma vincente...

BYD punta a spodestare Volkswagen in Europa con Seal U: l’arma vincente dalla Cina

Da molto tempo si parla dell’importanza di fare attenzione a BYD. Il produttore cinese si sta espandendo anche oltre i confini della madrepatria, soprattutto dopo essere stato nominato maggiore produttore di auto a batteria al mondo. Il suo ultimo modello è Seal U, un SUV di dimensioni medie che va a competere direttamente con vetture come Volkswagen ID.4 e Skoda Enyaq.

Come il modello Seal, anche Seal U si ispira all’acqua con linee fluide, e offre interni all’avanguardia con un enorme schermo touch, connessione 4G, Spotify, Android Auto e Apple CarPlay. Il motore è un’unità da 218 CV e 310 Nm, ma il punto di forza di BYD sono le batterie “Blade”, sottili e lunghe come le lame di un coltello, che offrono un’autonomia tra 420 e 500 km.

BYD Seal U arriverà sul mercato nel 2024 con due allestimenti e sei colori, a un prezzo competitivo. Inoltre, si dice che verrà lanciata una variante ibrida plug-in con prestazioni ancora più interessanti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments