HomeNewsChiedi a un amico su Amazon: il consiglio perfetto per i tuoi...

Chiedi a un amico su Amazon: il consiglio perfetto per i tuoi acquisti!

L’acquisto di un oggetto può essere difficile, e talvolta può essere utile avere l’opinione di qualcun altro per fare la scelta giusta tra vari prodotti. Amazon ha lanciato la funzione “Chiedi ad un amico”, che consente di inviare link di prodotti ad amici e parenti per ricevere consigli. Questo strumento, disponibile sull’app Amazon per iOS e Android, semplifica notevolmente l’esperienza di acquisto.

Dopo aver effettuato l’accesso e selezionato il prodotto di interesse sull’app Amazon, è possibile condividere la pagina del prodotto con un amico attraverso WhatsApp o altre app di messaggistica. L’amico riceverà un messaggio contenente un link che lo porterà direttamente alla pagina del prodotto su Amazon, dove potrà esprimere il suo parere attraverso emoji e commenti.

Durante il periodo di sperimentazione, “Chiedi ad un amico” è stato utilizzato soprattutto per ricevere consigli su abbigliamento, scarpe, elettronica e arredamento. Tuttavia, è importante notare che questa funzionalità funziona solo se sia voi che i vostri amici utilizzate l’app Amazon Shopping. Inoltre, potrebbero esserci alcune limitazioni con alcune app di messaggistica su iOS, ma il problema sembra non influenzare gli utenti Android.

“Chiedi ad un amico” è disponibile in diversi paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments