HomeNewsCiao Windows 8 e Windows 8.1! Google Drive vi dice addio: ecco...

Ciao Windows 8 e Windows 8.1! Google Drive vi dice addio: ecco cosa comporta per te!

Google Drive non supporterà più il backup di foto, video e sincronizzazione di file e cartelle sui dispositivi con Windows 8/8.1, così come per qualsiasi versione a 32-bit del sistema operativo, incluso Windows 10. Questo vuol dire che gli utenti non potranno più utilizzare l’applicazione desktop per eseguire questi processi. La fine del supporto è prevista per agosto 2023. Google consiglia agli utenti di effettuare un upgrade a Windows 10 (64 bit) o versioni successive per evitare interruzioni del servizio. Il servizio di Google Drive continuerà ad essere disponibile attraverso qualsiasi browser web.

In generale, l’utilizzo di dispositivi datati può comportare problemi di accessibilità a nuovi software e aggiornamenti di sicurezza. Microsoft ha infatti terminato il supporto per i vecchi sistemi operativi e ha chiuso il supporto tecnico da gennaio. Anche Google e Mozilla Firefox hanno adottato una politica simile tagliando fuori le versioni 7/8/8.1 di Windows dai nuovi rilasci del browser Chrome e prevedendo la fine del rilascio di aggiornamenti di sicurezza per versioni simili del sistema operativo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments