HomeNewsCinque inaspettate previsioni dei Simpson che si sono avverate

Cinque inaspettate previsioni dei Simpson che si sono avverate

I Simpson, sempre un passo avanti!
Spesso si sente dire che i Simpson avevano predetto grandi eventi che hanno sconvolto il mondo reale. Indipendentemente dal contesto, come elezioni presidenziali, pandemie o guerre, i Simpson sembrano sempre arrivare prima di tutti. E questi 10 esempi dimostrano quanto possa essere credibile questa teoria, per chi crede in un solo Messia: Homer Simpson.
I Simpson hanno una serializzazione ultratrentennale, che permette a genitori e figli di conoscere e amare la famiglia americana ideata da Matt Groening. La serie ha conquistato i cuori di tutti i telespettatori mondiali grazie alle situazioni grottesche eppure reali che rappresenta, che ci fanno empatizzare con ogni personaggio.
Tra i personaggi indimenticabili, si contano Bart, Lisa, Maggie, Marge e, ovviamente, Homer. Tuttavia, la serie è stata al centro di accese polemiche per una frase di Homer in una puntata dell’ultima stagione, che ha generato accuse di aver ceduto alla “propaganda woke”.
Ma esaminiamo il lato dei Simpson che ha sempre suscitato polemiche: la presunta capacità di predire il futuro. Vediamo 5 esempi affascinanti.
La particella di Dio è un esempio incredibile. Nel 2012, quando è stata confermata l’esistenza del bosone di Higgs, noto anche come “particella di Dio”, si è scoperto che i Simpson avevano mostrato un’equazione che prediceva la sua massa 14 anni prima.
Anche la corsa di Donald Trump alle presidenziali del 2024 è stato predetto dai Simpson nel 2015, con un cartello elettorale in una puntata del 2015.
Il pesce a tre occhi è una creatura di una puntata dei Simpson, ma è stato scoperto un pesce lupo con tre occhi in Argentina, in una situazione simile a quanto mostrato nella serie.
La legalizzazione della marijuana in Canada è stata prevista dai Simpson nel 2005, molto prima che si realizasse nel 2018.
Infine, nel 2017, un episodio dei Simpson ha mostrato una realtà fantasy simile al finale de Il Trono di Spade, che non ha del tutto soddisfatto i fan. Forse gli sceneggiatori prendevano spunto da lì?

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments