HomeNewsCome conservare i tuoi ricordi online: le alternative a Google Archivio Album

Come conservare i tuoi ricordi online: le alternative a Google Archivio Album

Google sta inviando un’email ad alcuni utenti per informarli su un aggiornamento di Archivio Album. A partire dal 19 luglio, verrà chiusa una vecchia interfaccia della galleria fotografica relativa a Hangouts. Alcuni contenuti verranno cancellati, come le foto miniature di piccole dimensioni e i commenti o Mi piace sugli album, alcuni dati di Google Hangouts dall’Archivio album e le immagini di sfondo caricate nel selettore temi di Gmail prima del 2018. Per maggiori informazioni sulla prossima cancellazione del servizio, è possibile visitare il sito get.google.com/albumarchive. Le foto e i video che visualizziamo qui non saranno più disponibili dopo il 19 luglio 2023, ma è possibile utilizzare Google Takeout per scaricare gli elementi prima di questa data. Quindi, per non perdere i contenuti nell’Archivio Album, è consigliabile utilizzare Google Takeout per esportare una copia dei contenuti nel proprio Account Google come backup o per utilizzarli con un altro servizio.

Google ha annunciato Google Takeout nel 2022 con l’obiettivo di rendere il trasferimento dati tra piattaforme più semplice e rapido. Per questo progetto, Google ha investito circa 3 milioni di dollari. Questo strumento è in grado di ottimizzare il trasferimento dati tra piattaforme, ad esempio la sincronizzazione delle immagini tra l’account Facebook e Google Foto.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments