HomeNewsCome disattivare gli effetti animati su Windows 11: una guida semplice per...

Come disattivare gli effetti animati su Windows 11: una guida semplice per i neofiti

Il nuovo Windows 11 offre un’esperienza migliore rispetto al passato, ma talvolta potrebbe risultare più lento del previsto a causa delle animazioni che consumano risorse inutilmente. Tuttavia, disattivarle è più semplice di quanto si pensi.

Microsoft ha migliorate le prestazioni di Windows 11 per renderlo più attraente e reattivo, ma la società deve far fronte a macchine con specifiche diverse, a differenza di Apple che gestisce sia l’hardware che il software. Tuttavia, conoscere i requisiti minimi è fondamentale per evitare problemi.

Disattivare le animazioni e gli effetti visivi può migliorare notevolmente le prestazioni del sistema operativo, senza dover ricorrere a soluzioni drastiche. Basta accedere alle impostazioni generali e disattivare gli effetti visivi e di trasparenza.

Un altro metodo per ottimizzare le prestazioni è accedere alle impostazioni avanzate del sistema, selezionare le prestazioni e scegliere l’opzione che migliora l’efficienza energetica del PC. In alternativa, è possibile personalizzare le impostazioni secondo le proprie preferenze.

In pochi semplici passaggi è possibile liberare risorse e migliorare le prestazioni di Windows 11, rendendo l’esperienza ancora più piacevole per gli utenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments