HomeNewsCome evitare le modifiche contrattuali di WindTre e risparmiare denaro

Come evitare le modifiche contrattuali di WindTre e risparmiare denaro

WindTre ha recentemente annunciato una serie di cambiamenti nei contratti di telefonia mobile per alcuni dei suoi clienti. Dopo aver avvisato un primo gruppo lo scorso novembre, l’operatore ha proceduto inviando nuovi messaggi SMS ad un ulteriore gruppo di utenti prepagati, dettagliando le prossime modifiche contrattuali.

A partire dal 15 febbraio 2024, i clienti interessati vedranno un aumento automatico del pacchetto mensile di Giga inclusi nell’offerta. Questo incremento varierà da un minimo di 30 Giga fino a Giga illimitati, senza costi aggiuntivi per gli utenti. Ad esempio, chi ha attualmente 50 Giga vedrà il proprio bundle salire a 100 Giga al mese.

La seconda fase delle modifiche tariffarie coinvolgerà un aumento del costo mensile dell’offerta mobile a partire dall’1 aprile 2024, con un extra di 2 euro al mese rispetto ai prezzi attuali per gli utenti con metodo di pagamento Easy Pay o addebito su credito residuo.

WindTre giustifica queste modifiche citando la necessità di investire costantemente nel potenziamento della rete mobile, con l’obiettivo di migliorare le performance e offrire ai clienti una connessione più veloce e stabile. Gli utenti coinvolti possono evitare l’aumento di 2 euro al mese optando per un’offerta alternativa chiamata Plus, che offre un bonus extra di 1 Giga o 50 SMS ogni mese, senza costi aggiuntivi.

Chi non desidera seguire queste opzioni può esercitare il diritto di recesso gratuito entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo sulla rimodulazione, tramite lettera raccomandata, PEC, punti vendita WindTre o chiamando il 159.

Ulteriori informazioni sulla rimodulazione potrebbero emergere nei prossimi mesi, e sarà interessante vedere se si estenderà ad altri clienti WindTre.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments