HomeNewsCon iOS 17 le tue app possono avere il controllo completo su...

Con iOS 17 le tue app possono avere il controllo completo su supporti da tavolo motorizzati per iPhone!

Il nuovo sistema operativo iOS 17, attualmente disponibile solo come beta per sviluppatori, presenta le API DockKit, che consentono ai produttori di accessori di gestire stand motorizzati abbinati ad app come Fotocamera e simili. Le funzioni del sistema operativo permettono di gestire gli stand e le app che usano la fotocamera possono controllare il movimento dello stand. Le API DockKit consentono inoltre di individuare volti, punti di riferimento, testi e oggetti sfruttando il framework Vision, basato su algoritmi e machine learning, il cui comportamento può essere personalizzato dai vari sviluppatori. Oltre al settore della fotografia, le API DockKit possono essere utilizzate in altre aree, come il fitness, il mondo aziendale, l’istruzione e l’assistenza sanitaria.

Uno degli esempi mostrati da Apple durante la conferenza sviluppatori WWDC23 riguardava la possibilità di far seguire alla fotocamera di iPhone una persona o un oggetto, con lo stand che si muove a 360°. Inoltre, l’utilizzo delle API DockKit può essere combinato con qualsiasi app che utilizza le API native di iOS per la gestione della fotocamera, sempre con l’ausilio di uno stand adeguato.

Le API DockKit sono una grande novità per gli sviluppatori e i produttori di accessori, poiché offrono nuovi scenari di utilizzo per la fotografia e non solo. Infatti, durante la WWDC23, Apple ha mostrato un altro esempio di utilizzo dello stand motorizzato tenendo conto dei movimenti della mano dell’utente.

In una delle sessioni della conferenza, Apple ha spiegato come i soggetti possano essere automaticamente tracciati in diretta con un campo visivo a 360 gradi, prendendo direttamente il controllo del supporto, personalizzando l’inquadratura e controllando direttamente i motori. Questo strumento è utile per fotografi e filmmaker in cerca di nuove opportunità creative.

Per i lettori che vogliono approfondire le novità presentate durante la WWDC23, è possibile consultare la sezione dedicata al nostro sito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments