La nota compagnia di telecomunicazioni Fastweb si avvicina all’intelligenza artificiale con il lancio di FastwebAI, il primo assistente basato sull’algoritmo GPT-3.5 Turbo di OpenAI. Questo innovativo assistente è in grado di fornire informazioni sulle offerte di Internet fisso e mobile in modo rapido attraverso l’interazione testuale con gli utenti. Utilizzando l’intelligenza artificiale generativa, FastwebAI riesce a comprendere le esigenze degli utenti e generare risposte dettagliate, rendendolo un valido alleato per scoprire i servizi offerti dall’azienda.
Il nuovo assistente virtuale sarà in grado di rispondere alle domande principali sui servizi di Fastweb, aprendo la porta a un’assistenza personalizzata. Inoltre, verrà istruito progressivamente per migliorare la precisione delle risposte e aumentare le capacità di apprendimento, offrendo sempre un elevato livello di assistenza.
Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb, ha sottolineato l’importanza di rendere l’AI accessibile a tutti e ha dichiarato che con il lancio di FastwebAI la compagnia vuole essere all’avanguardia nell’utilizzo di questa tecnologia innovativa per interagire con le persone.
Infine, FastwebAI si avvale dei servizi Microsoft Azure OpenAI per garantire la sicurezza e le prestazioni ottimali agli utenti.