HomeNewsCraig Federighi, la rockstar di WWDC23: il suo assolo di chitarra alla...

Craig Federighi, la rockstar di WWDC23: il suo assolo di chitarra alla Van Halen ti sorprenderà!

Durante il keynote della WWDC 2023, Craig Federighi ha sorpreso tutti apparendo con una chitarra e suonando un breve assolo in perfetta tecnica Eddie Van Halen. Questo ha sollevato dubbi sulla suo vero talento musicale. Tuttavia, l’uomo ha risposto alle critiche esibendosi in una performance sulla talk show di John Gruber, dimostrando di saper suonare la chitarra in maniera espressiva e tecnicamente notevole. La rete è impazzita, ma senza l’intervento del marketing Apple, che ha saputo sfruttare la viralità sui social media, creando una figura spettacolare capace di autoironia e di prendersi in giro. Federighi si è dimostrato l’uomo giusto per scoprire un talento musicale sconosciuto e sorprendere il pubblico.

Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, è un uomo da palcoscenico nato. Conosciuto come “Hair One” per la sua folta zazzera bianca, Federighi è diventato un personaggio carismatico che non fa ombra a Tim Cook, il CEO Apple. Federighi ha lavorato presso la NeXT di Steve Jobs e ha sviluppato l’Enterprise Objects Framework. Dopo più di un decennio alla guida dei cambiamenti radicali del sistema operativo Apple, Federighi è diventato noto come il “papà rock”. Il marketing e la produzione dei video di Apple hanno curato la gag nei minimi dettagli, creando una performance spettacolare che passerà alla storia. Federighi è una tessera in più nel rappresentare e immaginare il mondo diversamente secondo Apple nei suoi keynote.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments