HomeNewsDai vita al tuo outfit ideale in due click e Google te...

Dai vita al tuo outfit ideale in due click e Google te lo consegna direttamente a casa

Google ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità collegata all’IA che permetterà agli utenti di cercare e acquistare oggetti in modo innovativo; scopriamo insieme il Google Generative AI Search Experiment.

Google, nota per l’eliminazione ciclica delle ricerche dopo diversi anni, sta per lanciare una nuova rivoluzionaria funzione negli Stati Uniti che promette di trasformare il modo di fare shopping. Si tratta di Google Search Generative Experiment (SGE), un sistema che utilizza intelligenza artificiale generativa per aiutare gli utenti nelle loro scelte di acquisto.

Ma in cosa consiste esattamente l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in questa nuova funzione? Immaginate di cercare un cappotto che si adatti al vostro stile ma di non riuscire a trovarlo da nessuna parte. Ecco che entra in gioco Google SGE: descrivendo il capo desiderato, l’utente riceverà quattro immagini di possibili indumenti, e cliccando su quello preferito, Google utilizzerà il suo sistema Lens per cercare in rete un capo simile disponibile per l’acquisto.

Questa nuova funzione di Google, attualmente in fase di testing all’interno di Google Labs, sarà disponibile per il pubblico negli Stati Uniti a partire dal mese di dicembre attraverso l’applicazione omonima su dispositivi iOS e Android.

Si tratta di un passo avanti nell’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa nelle attività quotidiane, come lo shopping. E non è certo l’unico caso: Microsoft, con il suo assistente digitale Copilot, ha già dimostrato capacità di suggerire acquisti agli utenti in modo efficiente.

Questa nuova funzione potrebbe rivelarsi particolarmente efficace nel settore dell’abbigliamento, rendendo l’esperienza di shopping online più precisa e soddisfacente. Resta da capire come questa introduzione potrebbe influenzare il mercato e le scelte degli acquirenti nei prossimi anni, considerando l’importanza dei brand nelle decisioni di acquisto.

In ogni caso, si tratta di un momento emozionante per osservare l’evoluzione dei sistemi di interazione tra esseri umani e macchine.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments