HomeNewsDivertimento facile con Google Foto: scoprire le foto simili in un attimo!

Divertimento facile con Google Foto: scoprire le foto simili in un attimo!

Google Foto è la piattaforma per gestire immagini e video sviluppata da Google, utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Recentemente, Google ha rinnovato l’interfaccia e le funzionalità di Google Foto, introducendo nuovi strumenti per l’editing e avviando il rilascio di una nuova funzionalità.

La novità consiste nella capacità di Google Foto di selezionare e gruppare automaticamente gli scatti simili, cioè le foto che includono lo stesso soggetto ripreso nella stessa scena. Questa funzione era in fase di sviluppo e ora è stata finalmente lanciata.

Grazie a questa funzionalità, gli utenti avranno una panoramica degli scatti simili e potranno facilmente scegliere la miglior foto del gruppo. Inoltre, la funzionalità proporrà la migliore immagine nel gruppo, identificata come “Top Pick”. Questo renderà più semplice eliminare le foto meno riuscite e conservare solo quelle migliori.

Al momento non è chiaro se questa novità sia stata distribuita su larga scala, ma sarebbe un’aggiunta molto gradita per chi scatta molte foto simili. Per ora, non è stata ancora ricevuta da tutti gli utenti, ma resta da vedere se verrà implementata in modo più diffuso.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments