Apple ha annunciato due nuovi piani aggiuntivi per i clienti che utilizzano iCloud. Ora è possibile scegliere tra un piano da 6TB al costo di €29,99 al mese e un piano da 12TB al costo di €59,99 al mese. Questa novità è particolarmente utile per i clienti che scattano molte foto e girano video ad alta risoluzione, come gli utenti iPhone 15 e 15 Pro.
Il funzionamento è molto semplice, come spiega Apple stessa. È possibile archiviare librerie di foto e video originali ad alta risoluzione su iCloud e accedervi da qualsiasi dispositivo e dal web. Sul telefono vengono salvate versioni ottimizzate per risparmiare spazio. Inoltre, è possibile condividere i piani con altre cinque persone utilizzando la funzione “In famiglia”. In questo modo, i membri della famiglia possono accedere alle funzioni premium di iCloud+.
Ogni piano iCloud+ offre funzioni premium aggiuntive, tra cui:
– Relay privato: permette di mantenere la navigazione su Safari privata agli occhi dei provider, dei siti web e persino di Apple.
– Nascondi la mia email: consente di generare indirizzi email univoci e casuali quando necessario, senza condividere l’indirizzo personale.
– Video sicuri di HomeKit: è possibile registrare e rivedere video di sicurezza protetti dalla crittografia end-to-end.
– Domini email personalizzati: permettono di personalizzare l’indirizzo email di iCloud con un dominio personalizzato o di acquistarne uno direttamente dalle impostazioni di Mail.