HomeNewsEnshrouded: il fenomeno Survival che conquista un milione di giocatori nel 2024

Enshrouded: il fenomeno Survival che conquista un milione di giocatori nel 2024

Il mese di gennaio del 2024 ha visto l’inaspettato successo dei titoli Survival, un genere che ha conquistato il cuore dei giocatori. Palworld ha aperto la strada a un altro titolo chiamato Enshrouded, che ha catturato l’attenzione di numerosi giocatori in pochi giorni, sorprendendo anche gli sviluppatori stessi.

Keen Games ha dichiarato che questo è solo l’inizio per Enshrouded, con l’obiettivo di renderlo il miglior titolo possibile con il sostegno dei giocatori. Con oltre un milione di giocatori in soli quattro giorni, Enshrouded ha rapidamente scalato le classifiche di Steam, guadagnandosi un posto tra i 10 titoli più giocati su questa piattaforma.

In Enshrouded, i giocatori si troveranno in un vasto mondo fantasy dove potranno costruire la propria base, esplorare liberamente, affrontare mostri e completare missioni insieme a un massimo di 16 giocatori in multiplayer. Il loro obiettivo sarà sconfiggere la nebbia che ha avvolto le terre e trasformato la vita in pericolosi mostri.

L’approccio di Enshrouded al genere survival sembra essere più leggero e permissivo rispetto ad altri titoli simili, con alcune meccaniche di gioco meno punitive e più orientate al divertimento dei giocatori. Ad esempio, la morte non comporterà la perdita di tutto l’equipaggiamento e l’assunzione di cibo e acqua fornirà ai giocatori dei vantaggi anziché essere una necessità assoluta per la sopravvivenza.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments