HomeNewsEsperienza visiva rivoluzionaria: Samsung introduce la modalità SeeColors sui nuovi TV 2023...

Esperienza visiva rivoluzionaria: Samsung introduce la modalità SeeColors sui nuovi TV 2023 per una visione straordinaria dei daltonici!

Samsung ha ufficializzato l’aggiunta della modalità SeeColors sulla sua gamma di TV e monitor 2023. Si tratta di una funzione dedicata alle persone che soffrono di deficit della visione dei colori (CVD), che permette di stabilizzare ed ottimizzare i colori per supportare chi soffre di CVD. Gli utenti potranno identificare il proprio tipo di CVD e ricalibrare direttamente le impostazioni dello schermo.

La funzione, lanciata nel 2017 come applicazione, ora è integrata direttamente nei menu di accessibilità della TV e dei monitor, così da essere facilmente attivabile. Per i consumatori che hanno già acquistato un modello 2023, sarà disponibile un aggiornamento software che permetterà di aggiungere questa modalità. Inoltre, Samsung ha ottenuto la certificazione “Color Vision Accessibility” da TÜV Rheinland, riconoscimento della capacità della modalità SeeColors di aiutare le persone con CVD a godersi meglio i contenuti sugli schermi.

“Siamo entusiasti di introdurre ulteriori funzionalità di accessibilità, tra cui SeeColors e la modalità Relumino, nella nostra gamma di TV e monitor 2023 per assistere le persone con daltonismo e ipovisione”, ha affermato Seokwoo Jason Yong, Executive Vice President of Visual Display Business presso Samsung Electronics.

Seguendo la visione di “Schermi ovunque, schermi per tutti”, continueremo a innovare e ad avvicinare le tecnologie inclusive ai nostri consumatori.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments