HomeNewsEsplora nuovi luoghi con gli amici: l'IA generativa di Google Maps ti...

Esplora nuovi luoghi con gli amici: l’IA generativa di Google Maps ti guida!

Antonio Ionta, autore di Smartworld, ti spiega come l’intelligenza artificiale cambia il modo in cui utilizziamo Google Maps.

L’articolo parla di come Google Maps sta per introdurre una nuova funzione sperimentale che utilizzerà l’IA generativa per aiutare gli utenti nella scoperta di luoghi e attività. L’idea è quella di semplificare la ricerca di luoghi che mettano d’accordo le preferenze di tutti, anche se molto specifiche.

Non solo l’IA darà suggerimenti su luoghi e attività, ma organizzerà i risultati in diverse categorie e fornirà caroselli di foto e recensioni. Inoltre, le risposte ottenute saranno sempre pertinenti e aggiornate alle ultime informazioni disponibili.

Google stessa ha commentato dicendo che si tratta solo dell’inizio del modo in cui stanno potenziando Maps con l’intelligenza artificiale generativa. La nuova funzione verrà testata in esclusiva negli Stati Uniti e sarà disponibile solo per alcune Local Guide.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments