HomeNewsEsplorando i suggestivi paesaggi nel cimitero di Google: l'addio a Earth View

Esplorando i suggestivi paesaggi nel cimitero di Google: l’addio a Earth View

“Da quando Google ha iniziato a regalarci le sue spettacolari immagini satellitari da utilizzare come sfondo, sia sul computer che sul cellulare, sono passati diversi anni. Ma ora è giunto il momento di dire addio a questa possibilità, poiché Google ha deciso di interrompere il servizio Earth View senza preavviso.

Earth View, che offriva migliaia di immagini della Terra scattate dall’alto, è stato un servizio molto apprezzato dagli utenti, in quanto le immagini erano molto suggestive e piacevoli da utilizzare come sfondo. Tuttavia, da metà gennaio, il sito ufficiale di Earth View è offline, senza alcuna giustificazione da parte di Google.

Questa decisione non è sorprendente, considerando che Google ha l’abitudine di abbandonare i suoi servizi e le sue app senza preavviso. Earth View si unisce quindi al “cimitero virtuale” di Google, insieme ad altri servizi come Inbox.

Nonostante ciò, l’estensione per Chrome di Earth View è ancora disponibile per il download, anche se funziona in modo parziale, presentando una singola immagine casuale e consentendo l’accesso alla cronologia. Tuttavia, è evidente che il servizio Earth View non è più una priorità per Google.”

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments