HomeNewsEsplorando il potenziale dell'Intelligenza Artificiale per la creazione di contenuti innovativi

Esplorando il potenziale dell’Intelligenza Artificiale per la creazione di contenuti innovativi

Instagram ha recentemente introdotto alcune novità molto interessanti che hanno entusiasmato i propri utenti. Proprio come WhatsApp, anche Instagram è soggetto a frequenti aggiornamenti che coinvolgono diverse funzionalità dell’applicazione.

Negli ultimi giorni, si è parlato molto della nuova funzione che consente di pubblicare Reel e contenuti multimediali visibili solo ai propri amici più stretti. È possibile selezionare una lista di utenti prescelti ai quali mostrare il contenuto, proprio come avviene con le storie. Inoltre, sarà possibile modificare la lista in qualsiasi momento.

Ma le novità non finiscono qui: Instagram si prepara a implementare l’intelligenza artificiale per offrire servizi avanzati agli utenti. Questi servizi riguarderanno principalmente gli sticker e i video presenti nell’applicazione.

Grazie all’AI Segment Anything, sarà possibile creare adesivi personalizzati a partire da foto e video, aggiungendo così un tocco originale e divertente alle storie e ai post. Inoltre, saranno introdotte modifiche per i video nei Reels e verranno implementate 10 nuove voci in lingua inglese per il VoceOver.

Tutte queste novità saranno disponibili nelle prossime settimane, offrendo agli utenti un’esperienza ancora più coinvolgente su Instagram.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments