HomeNewsGalaxy Ring: svelato il periodo di lancio e le sorprese in arrivo

Galaxy Ring: svelato il periodo di lancio e le sorprese in arrivo

Gli anelli smart stanno guadagnando sempre più popolarità. Se non ne avete mai sentito parlare, vi consigliamo di leggere la nostra guida su cosa sono e cosa fanno gli smart ring. Pare che anche Samsung stia per entrare in questo mercato.

Durante lo stesso evento in cui sono stati annunciati i nuovi Galaxy S24, Samsung ha dato un’anticipazione del suo Galaxy Ring. Si tratta del primo anello smart del colosso sudcoreano, del quale sono recentemente trapelate informazioni interessanti.

Secondo quanto riportato da ET News, il Galaxy Ring dovrebbe essere ufficialmente presentato durante un evento Galaxy Unpacked che si terrà il prossimo luglio, in concomitanza con la presentazione dei nuovi Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung.

Oltre alla data di lancio, sono emerse informazioni interessanti sulle funzionalità del nuovo Galaxy Ring. Sembra che l’anello smart di Samsung sarà in grado di effettuare la misurazione ECG e rilevare il flusso sanguigno.

Si prevede che il monitoraggio verrà effettuato in modo continuo, con un sensore ottico simile a quello degli smartwatch, mentre la misurazione ECG sarà disponibile in momenti specifici. Inoltre, il Galaxy Ring supporterà i pagamenti wireless, una funzionalità significativa per un anello smart. Secondo le informazioni trapelate, il Galaxy Ring sarà disponibile in otto diverse dimensioni, in modo da adattarsi a una vasta gamma di dita.

Insomma, sembra che ci aspetti un anello smart compatto ma potente e versatile. Non vediamo l’ora di conoscerlo meglio tra qualche mese.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments