HomeNewsGalaxy S24 e Android Auto: quali modelli di auto hanno problemi di...

Galaxy S24 e Android Auto: quali modelli di auto hanno problemi di compatibilità?

Le notizie non sono incoraggianti per chi possiede uno dei nuovi Samsung Galaxy S24, i dispositivi Android di punta di Samsung, e desidera utilizzarli con Android Auto, il famoso sistema di infotainment di Google.

Negli ultimi tempi, sono emerse segnalazioni preoccupanti, soprattutto dal Regno Unito, riguardanti problemi di connessione tra Galaxy S24 e Android Auto.

Secondo quanto riportato online, i problemi iniziano già al momento della connessione dei dispositivi con Android Auto in auto. In alcuni casi, non è neanche possibile avviare Android Auto una volta che il Galaxy S24 è connesso, oppure la connessione viene interrotta durante l’utilizzo. I problemi sembrano verificarsi soprattutto con auto Volkswagen, Skoda e SEAT, ma non è chiaro se riguardino solo la connessione cablata, solo quella wireless o entrambe.

Samsung ha pubblicato una pagina di supporto per affrontare il problema, dove fornisce suggerimenti come sostituire il cavo di connessione o controllare le impostazioni dello smartphone e dell’auto.

Inoltre, Volkswagen ha indicato che potrebbe trattarsi di un problema legato alla gestione degli indirizzi IP da parte di Android, causato dall’utilizzo dell’hotspot su dispositivi Android. Questo potrebbe influenzare anche la versione wireless di Android Auto.

Al momento, non è chiaro se il problema coinvolga anche altri produttori di auto o se sia riscontrato anche in Italia. Si attende un probabile fix da parte di Google e Samsung.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments