HomeNewsGeneral Motors rivoluziona la lotta ai furti auto: come bloccare un veicolo...

General Motors rivoluziona la lotta ai furti auto: come bloccare un veicolo rubato da remoto

Per proteggere la propria auto dal furto, ci sono diversi metodi efficaci, come ad esempio l’utilizzo di dispositivi antifurto come il blocco del volante o gli AirTag, che consentono di monitorare la posizione del veicolo. Ora, General Motors ha introdotto un nuovo servizio chiamato “Called Stolen Vehicle Assistance” che offre un’alternativa più sicura e difficile da disattivare.

Questo sistema preinstallato invierà un avviso al proprietario del veicolo in caso di accesso non autorizzato, segnalando un possibile furto in corso. Il proprietario dovrà quindi contattare la polizia e informarli sulla presenza di questo avanzato sistema OnStar. Successivamente, contatterà il call center OnStar per segnalare il furto, permettendo a un consulente di avviare la procedura di recupero collegandosi da remoto al veicolo.

Grazie al GPS installato sull’auto, sarà possibile localizzarla in pochi secondi e fornire i dati in tempo reale alla polizia. Inoltre, l’assistente OnStar potrà attivare varie funzioni sempre da remoto, come accendere le luci di emergenza dell’auto. Questo nuovo servizio di General Motors promette di essere un’importante risorsa nella lotta contro il furto di auto.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments