HomeNewsGli orecchini intelligenti: la prossima frontiera della tecnologia wearable!

Gli orecchini intelligenti: la prossima frontiera della tecnologia wearable!

Nel prossimo anno, con l’arrivo dell’attesissimo Galaxy Ring di Samsung, potrebbe vedere la luce una nuova categoria di dispositivi, gli smart earrings. Questi orecchini “intelligenti” sono stati sviluppati dall’Università di Washington e sono in grado di monitorare la temperatura corporea e ambientale, offrendo informazioni utili sul livello di stress, attività fisica e ciclo femminile. Secondo gli autori dello studio, il monitoraggio della temperatura dell’orecchio risulterebbe più preciso di quello fatto al polso.

Il Thermal Earring è comodo e personalizzabile, con un’autonomia massima di 28 giorni e la possibilità di utilizzare il Bluetooth LE per trasmettere dati. Inoltre, l’idea per il futuro è quella di ricaricarlo tramite energia solare o il movimento dell’utente, rendendolo praticamente perenne.

Nonostante sia ancora necessario del lavoro per perfezionare questi dispositivi, è chiaro che prima o poi arriveranno sul mercato, visto il crescente interesse per i dispositivi indossabili. La vera domanda è: cosa succederà dopo l’arrivo degli smart earrings?

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments