La nuova Volkswagen Golf subirà un importante restyling nel 2024, con un nuovo design e interni completamente rinnovati per attrarre l’attenzione del mercato. La gamma includerà anche la Golf R, la versione sportiva della famiglia Golf, con uno dei motori più potenti di Volkswagen.
La Golf R sarà dotata di trazione integrale e offrirà 320 CV, con alcune versioni speciali che potrebbero arrivare a 333 CV. Caratterizzata da un paraurti dinamico, quattro tubi di scarico posteriori e potenti freni con pinze blu.
Il frontale avrà gruppi ottici più piatti e sottili rispetto alla versione GTI della Golf 2024. All’interno, la Golf R avrà un grande schermo di infotainment sopra il cruscotto e pulsanti fisici al volante.
Questi miglioramenti segnano un notevole passo avanti in termini di novità e design, spingendo Volkswagen verso un futuro tecnologicamente avanzato e innovativo. Ulteriori dettagli sulla Golf R saranno svelati l’anno prossimo, in prossimità dell’uscita della nuova gamma Golf. La nona generazione della Golf sarà completamente elettrica e verrà lanciata nel 2028.