Nell’ultimo anno c’è stato un notevole incremento delle intelligenze artificiali accessibili a tutti, come ad esempio ChatGPT e i servizi offerti dalle grandi aziende tecnologiche. Tra queste, troviamo anche Google.
Google ha recentemente lanciato Bard, la sua chat con intelligenza artificiale molto simile a ChatGPT. Bard è ora ufficialmente disponibile in Italia e siamo lieti di presentare le nuove integrazioni introdotte da Google.
Le nuove integrazioni di Bard riguardano diversi servizi di Google, tra cui Gmail, Documenti, Drive, Google Maps, YouTube e Google Flights. L’animazione sottostante offre un esempio pratico della potenza di queste nuove integrazioni.
La novità principale di Google Bard si chiama Estensioni e permette di interagire con Bard attraverso i vari servizi di Google. Ad esempio, sarà possibile ricevere risultati di ricerca da Bard sotto forma di video di YouTube o chiedere a Bard di effettuare ricerche complesse nella propria casella di posta Gmail.
Inoltre, Bard offre la possibilità di verificare l’affidabilità delle risposte ricevute dall’intelligenza artificiale, semplicemente cliccando sulle parti evidenziate nel testo di risposta. È anche possibile condividere le conversazioni con Bard tramite link pubblico e continuarle su un altro dispositivo o account.
Infine, Google ha annunciato che Bard diventa tecnicamente più potente grazie all’integrazione del modello PaLM 2, il più aggiornato di Google, che dovrebbe rendere Bard più accurato e contestuale in una vasta gamma di argomenti.
Guarda il video qui sotto per saperne di più su Google Bard:
[Video su Google Bard](https://www.youtube.com/watch?v=lr87yrvK86w)
Fonte immagini:
– Immagine 1: [Google Bard diventa ancora più potente: ecco le nuove integrazioni](https://www.smartworld.it/images/2023/07/13/google-bard-final-1_880x495.jpg)
– Immagine 2: [Plan_a_trip_to_the_Grand_Canyon_1](https://www.smartworld.it/images/2023/09/19/plan-a-trip-to-the-grand-canyon-1-orig.gif)
– Immagine 3: [Double-check_responses_1.width-1000.format-webp](https://www.smartworld.it/images/2023/09/19/double-check-responses-1.width-1000.format-webp_crop_resize.png)
– Immagine 4: [Build_on_shared_conversations_1.width-1000.format-webp](https://www.smartworld.it/images/2023/09/19/build-on-shared-conversations-1.width-1000.format-webp_crop_resize.png)
– Immagine 5: [Most_capable_model_1](https://www.smartworld.it/images/2023/09/19/most-capable-model-1-orig.gif)